Home Nazionale Poste: Zaia, su chiusura uffici il Veneto non abbassa la guardia

Poste: Zaia, su chiusura uffici il Veneto non abbassa la guardia

0

Treviso, 10 apr. (AdnKronos) – “Le Poste hanno soltanto sospeso il provvedimento di chiusura degli sportelli periferici, siccome il 31 maggio si va a votare. Ma come accadrà con gli arrivi dei profughi e altre partite, Poste Italiane ripresenterà il suo programma, per cui la Regione Veneto non calerà la guardia”. Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto, oggi a Castelfranco Veneto.
“Sta accadendo una cosa scandalosa, con 60 uffici postali da chiudere in Veneto – ha spiegato Zaia – Con l’ultima legge di stabilità, inoltre, è stato deciso per alcune centinaia di uffici postali, anche in Veneto, di non consegnare più la posta tutti i giorni, contro una direttiva europea che invece la prevede, con delle deroghe solo per alcune isole greche che hanno meno di 10 abitanti, nelle quali la posta si consegna ogni 2-3 giorni, e qualche isola del Nord-europa”.
“Noi – ha concluso Zaia – siamo trattati veramente alla stregua di queste realtà. E noi paghiamo le tasse. La Regione farà una battaglia dura, senza paura, perché non è ammissibile che accada questo in una regione dove paghiamo le tasse e manteniamo l’Italia”.