Home Nazionale Premi: sette start up finaliste al ‘Gaetano Marzotto 2015’ (2)

Premi: sette start up finaliste al ‘Gaetano Marzotto 2015’ (2)

0

(AdnKronos) – ‘Neuroteam’ è una realtà palermitana che ha inventato una nuova idea di neuroriabilitazione per una vasta gamma di patologie: disturbi di attenzione in età evolutiva, demenza di Alzheimer, malattia di Parkinson, ictus cerebrale, trauma cranico. ‘Neurogooggles’ sono occhiali collegati ad un software per dispositivi mobili. Essi inducono una distorsione nel campo visivo del paziente, per correggere la quale si attivano determinate zone cerebrali. Le aree cerebrali stimolate, e la conseguente funzione cognitiva potenziata, dipendono dal “serious game” in cui è simultaneamente coinvolto il paziente che indossa gli occhiali.
I fratelli Luca e Matteo Spaggiari da Reggio Emilia, tornano invece in patria dopo la vittoria all’Extreme Tech Challenge di Las Vegas come migliore innovazione nel campo automotive tra oltre 2000 progetti selezionati. Il prototipo di Bikeebike, ormai prossimo alla versione di modello pre-industriale, si compone di un kit per convertire qualsiasi bicicletta esistente in una e-bike in pochi minuti, sviluppando tramite motore elettrico una potenza ed una coppia motrice capaci di rendere scalabile ogni salita e trasportabili ulteriori carichi oltre a quello del passeggero.
Da Milano all’Europa, il team di BabyGuest ha realizzato l’unica piattaforma professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia in grado di facilitare la vita dei genitori in viaggio con bimbi piccoli e qualificare tutti gli operatori del segmento turismo come kid friendly. BabyGuest, attiva da marzo 2015, consegna passeggini, culle, seggioloni pappa e auto, scaldabiberon e molto altro ancora in tutti i Paesi dell’Unione europea entro 48 ore. Finora sono 49 tra alberghi e villaggi di fascia alta, 1.500 appartamenti serviti e 55 agenzie viaggi ad avere scelto BabyGuest quale partner ideale per il target famiglia. Con BabyGuest gli operatori turistici aumentano i guadagni, offrono un servizio innovativo e unico a livello internazionale e quel che più conta una hanno carta unica per fidelizzare la clientela.