Home Nazionale Presentata in Turchia la nuova berlina Fiat, una world car tra Occidente e Oriente

Presentata in Turchia la nuova berlina Fiat, una world car tra Occidente e Oriente

0

Roma, 21 mag. – (AdnKronos) – E’ stata presentata al Salone dell’Auto di Istanbul, perché è stata sviluppata insieme a Tofas R&D e sarà costruita nello stabilimento turco di Bursa. Ma il cuore della nuova berlina Fiat – frutto del progetto Ægea – batte in Italia, nel Centro Stile FCA, dove hanno preso corpo le linee di questa tre volumi, che punta a diventare un’autentica world car, che – dopo il debutto in Turchia, a novembre – progressivamente arriverà in oltre 40 Paesi dell’area EMEA.
L’Ægea (ma il suo nome definitivo non è stato ancora comunicato) sin dalle sue radici, insomma, si propone come un ponte simbolico tra Oriente e Occidente, a suggello della joint venture paritetica nata nel 1968 tra l’allora Gruppo Fiat e Koç Holding e che ha portato il marchio torinese ha essere leader nel segmento delle Compact Sedan in Turchia.
Lunga 4 metri e mezzo, e con un passo di 264 cm che assicura una buona abitabilità interna anche per 5 adulti, la nuova berlina Fiat coniuga tecnologia e praticità, esaltata da una capacità di carico di oltre 510 litri.