Home Giostra del Saracino Presentazione Lancia d’Oro e mostra bozzetti

Presentazione Lancia d’Oro e mostra bozzetti

0
Presentazione Lancia d’Oro e mostra bozzetti
giostra tribuna

Venerdì 12 giugno alle ore 11 in sala di Consiglio Comunale verrà presentata la Lancia d’Oro che andrà al Quartiere vincitore della 129° edizione della Giostra del Saracino in programma per sabato 20   giugno, dedicata alla liberazione di Auschwitz. Il bozzetto vincitore è stato quello dell’artista savonese Marcellina Ponzo già vincitrice del bozzetto dell’edizione del 5 settembre del 2004 dedicata a Francesco Petrarca.

Interverranno il ProSindaco Stefano Gasperini, il Presidente dell’istituzione Giostra Angiolo Agnolucci e l’assessore alla Giostra Francesco Romizi. Saranno presenti il presidente Massimo Boncompagni e il direttore Alessandro Profeti della galleria Centro Commerciale Setteponti, sponsor della lancia insieme al consulente storico Luca Berti, all’intagliatore Francesco Conti e ai Rettori dei Quartieri.

Al termine della cerimonia di presentazione della lancia d’oro verrà inaugurata nella sala espositiva all’interno del centro di informazione e accoglienza turistica “Benvenuti ad Arezzo 1”, presso il Palazzo Comunale, la mostra dei bozzetti del concorso della lancia d’oro con tutte le opere realizzate dagli artisti. La mostra rimarrà aperta fino al 13 di luglio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 13,30 alle 17,30. In occasione della inaugurazione saranno premiati gli artisti vincitori dei due bozzetti 2015 e riceveranno l’attestato di merito gli artisti segnalati.