Home Attualità Puglia: 245 offerte di tirocinio nella sanità

Puglia: 245 offerte di tirocinio nella sanità

0

Bari, 16 feb. (Labitalia) – Ultimi giorni per presentare le domande di partecipazione ai 245 tirocini extracurriculari nel settore della sanità offerti dalla Regione Puglia, che offre un’opportunità di reinserimento per soggetti non attivi nel mercato del lavoro, tramite, appunto, percorsi di tirocini in alcune strutture sanitarie regionali. L’obiettivo della formazione on the job, fornita da questa esperienza, è quello di acquisire competenze in tema di qualità e controllo dei servizi erogati nel settore della sanità.
Le strutture presso cui saranno attivati i 245 tirocini extracurriculari di reinserimento sono: ‘Sanitaservice Azienda Ospedaliera-Universitaria Consoriziale Policlinico Srl’ per 53 posti; ‘Sanitaservice Asl Ba Srl’ per 80 posti; ‘Sanitaservice Asl Le Srl’ per 37 posti; ‘Sanitaservice Asl Bat’ per 29 posti; ‘Asl Fg’ per 12 posti; ‘Asl Br’ per 34 posti.
Possono candidarsi i cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia; residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 6 mesi; iscritti presso le liste del centro per l’impiego; disoccupati di lunga durata; non titolari di ammortizzatori sociali, anche in deroga. Inoltre è necessario che i candidati non abbiano già svolto precedenti esperienze di tirocinio presso le strutture ospitanti selezionati. Chi seguirà il percorso formativo avrà un’indennità mensile di 450 euro lordi ma dovrà frequentare almeno il 70 per cento del monte ore mensile previsto. E’ possibile presentare domanda online entro il 20 febbraio 2015.