Home Nazionale Puglia: Divella, centrodestra ritrovi unità, bene candidatura Schittulli

Puglia: Divella, centrodestra ritrovi unità, bene candidatura Schittulli

0

Roma, 20 feb. (AdnKronos) – Forza Italia e il centrodestra debbono ritrovare la loro unità e la candidatura alla presidenza della Regione di Francesco Schittulli può favorire questo processo. Lo dice all’Adnkronos Francesco Divella, imprenditore ed ex parlamentare, a proposito dello scontro in atto all’interno di Forza Italia tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto con particolari ricadute in Puglia.
“Dopo la mia vita politica durata 40 anni con la destra e con Alleanza nazionale -sottolinea Divella- seguo a distanza tutti questi avvenimenti. Anche se non ho mai fatto parte di Forza Italia, dispiace quanto sta accadendo in questo partito, soprattutto perchè tutto ciò viene giudicato in modo molto negativo dall’elettorato. Quindi mi auguro che tutto si sistemi nel più breve tempo possibile, che il centrodestra sia in grado di presentarsi in modo unito e non frammentato. E’ un augurio che faccio in modo sincero, senza parteggiare nè per gli uni nè per gli altri”.
Ma le primarie chieste a più riprese da Raffaele Fitto, potevano essere un modo per ricomporre le fratture proprio attraverso il giudizio degli elettori? “Le primarie -risponde Divella- o vengono disciplinate per legge come avviene negli Stati Uniti, oppure si risolvono in primarie all’italiana, che tutta una serie di strascichi negativi che hanno portato con sè”. Più ottimista invece Divella sulla candidatura di Schittulli alla presidenza della Regione: “penso che possa unire tutte le forze di centrodestra”.