Home Nazionale Qatar Airways: Al Baker, vogliamo crescere in Italia ma ‘schiavi’ autorità

Qatar Airways: Al Baker, vogliamo crescere in Italia ma ‘schiavi’ autorità

0

Roma, 28 mag. (AdnKronos) – Qatar Airways punta a crescere in Italia ma a ostacolare la strada sono le autorità italiane. “Siamo schiavi delle autorità italiane e saremmo contenti se potessimo aprire nuove rotte e servizi ed espanderci in Italia perchè ci sono molte opportunità”, ha detto il ceo della compagnia Akbar Al Baker illustrando le iniziative della compagnia sul mercato italiano. “Ci saranno molti più benefici per tutti quando ci sarà possibile espanderci”, ha assicurato.
Intanto, con la recente introduzione dell’Airbus A320 e del Boeing B767 Dreamliner sulle rotte da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, il vettore del Golfo aumenta la capacità offerta per consentire a un maggior numero di turisti stranieri di raggiungere l’Italia durante l’Expo. Inoltre, i nuovi orari dei voli permetteranno ai viaggiatori italiani di raggiungere destinazioni internazionali come il Sudafrica, la Cina, l’Australia, con migliori collegamenti attraverso l’hub di Doha, l’Hamad International Airport.
“L’Italia – ha detto Al Baker – è un mercato molto importante per Qatar Airways in Europa, tanto dal punto di vista leisure quanto dal punto di vista business. Se città come Roma e Venezia, simboli della storia e della cultura di questo meraviglioso Paese, attirano ogni giorno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, Milano, dove molte aziende internazionali hanno sede, rappresenta anche il cuore commerciale dell’Italia. Aumentando la capacità su tutte le rotte italiane, abbiamo deciso di rispondere adeguatamente alla crescente domanda sulla destinazione in un anno che vedrà Milano e tutto il paese al centro del mondo per Expo”.