Home Sport Quinto posto per il Bsc Arezzo ai Campionati Nazionali Indoor

Quinto posto per il Bsc Arezzo ai Campionati Nazionali Indoor

0
Quinto posto per il Bsc Arezzo ai Campionati Nazionali Indoor
Bsc Arezzo

AREZZO – Il Bsc Arezzo si aggiudica un buon quinto posto ai Campionati Nazionali Indoor di baseball nella categoria Ragazzi. La società ha avuto l’onore di rappresentare la Toscana alle finali tricolori di Bologna in virtù della vittoria nel torneo regionale, la Winter League, meritando così la possibilità di affrontare alcune delle squadre giovanili più forti d’Italia. Per l’Arezzo si è trattato di un appuntamento dal sapore storico perché la società si trovava alla sua prima partecipazione alla fase nazionale e, soprattutto, si presentava all’appuntamento con una squadra giovanissima e ricostituita da appena due anni, dunque i ragazzi allenati da Pierangelo Omarini erano una delle outsider del torneo.

Nel girone di qualificazione, gli aretini si sono trovati opposti ad Athletics Bologna e Crazy Sambonifacese, disputando in entrambi i casi due belle partite ma rimediando una doppia sconfitta per 7-5 e per 2-0. Questi risultati hanno fatto incrociare l’Arezzo con i bolognesi del Minerbio, in una combattuta sfida in cui hanno esultato perché, dopo l’1-1 conclusivo, sono risultati vincitori del sorteggio e hanno così centrato il quinto posto finale. «Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – commenta il presidente Alessandro Fois. – Archiviamo questa edizione della Winter League con la vittoria del titolo regionale indoor e con questa bella esperienza nel campionato nazionale, registrando dunque un ottimo avvio di stagione che configura il valore del nostro vivaio.

Ci congratuliamo con lo staff tecnico e con la squadra perché, in appena due anni di attività, sono già riusciti a portarsi ai vertici del baseball giovanile toscano». Nelle prossime settimane prenderà il via il campionato regionale Ragazzi, con il Bsc Arezzo che si presenterà al via tra le favorite per la vittoria finale. Sul terreno amico dell’Estra BallPark e sui campi del resto della Toscana, i ragazzi di Omarini saranno chiamati al duro compito di confermare quanto di buono mostrato nel corso dell’ultimo mese nella Winter League.