Home Nazionale Quirinale: Di Maio, da Renzi false consultazioni, decide con Berlusconi

Quirinale: Di Maio, da Renzi false consultazioni, decide con Berlusconi

0

Roma, 28 gen. (AdnKronos) – “Renzi ha preso in giro tutte le forze politiche con delle false consultazioni. Pare che in questo momento si stia rincontrando con Berlusconi, è quella l’unica consultazione che conta, è con lui che decide. Questi sono giorni bugiardi, dovrebbero essere ribattezzati così”. Lo dice il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S, durante l’assemblea plenaria del Movimento trasmessa in streaming.
“Nonostante tutto ciò – dice Di Maio – noi non ci chiuderemo a riccio, ma faremo una rosa di nomi” e “se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento decideremo come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog”, chiaramente “se d’accordo su un cambio di rotta. Non so se questo metterà in difficoltà il patto del Nazareno, ma confido negli attivisti”.
Per Di Maio, “dobbiamo sforzarci di guardare a nomi che consentiranno ai cittadini, tutti i cittadini, di pressare le forze politiche. E’ questo lo spirito che adotterò nel fare i due nomi” che tuttavia Di Maio non rivela in assemblea.