Home Nazionale Quirinale: ex M5S, serve un non Nazareno

Quirinale: ex M5S, serve un non Nazareno

0

Roma, 27 gen. (AdnKronos) – “Ci siederemo al tavolo delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. Ci saremo per rappresentare le istanze di tutti quei cittadini che vogliono un netto segnale di discontinuità con il passato”. A dirlo è il senatore Fabrizio Bocchino, membro del coordinamento ex M5S, che stasera sarà al Nazareno, premettendo, tuttavia, che al Colle ora serve un “non Nazareno”.
“Dopo la vittoria di Syriza in Grecia, il tema delle politiche economiche anti-austerità si imporrà sulla scena europea e il nostro Paese, che pi ù di tanti altri soffre gli effetti della crisi, a maggior ragione dovrà essere interlocutore credibile sulla scena internazionale – evidenzia Bocchino – Ecco perché vogliamo portare avanti a tutti i livelli la proposta di un Capo dello Stato che sia autorevole in Italia e in Europa. Un presidente di tutti, e non un fan del Patto del Nazareno, sostenuto da quelle forze fino a ora garanti di devastanti politiche economiche, pilotate dall’Ue che presto saranno messe in discussione”.
Bocchino, quindi, ribadisce la necessità di “puntare alla più ampia convergenza possibile per il Quirinale”: il nostro obiettivo è contribuire al risultato di un’intesa non fuori, ma dentro il Parlamento. Riteniamo sbagliato, infatti, tirarsi indietro, come ha deciso di fare il M5S, e non partecipare a tavoli di discussione su un tema centrale quale la scelta del Capo dello Stato”.