Home Nazionale Quirinale: Grillo posta risposte parlamentari Pd, 4 su 6 indicano Prodi (3)

Quirinale: Grillo posta risposte parlamentari Pd, 4 su 6 indicano Prodi (3)

0

(AdnKronos) – “Da questi momenti di confronti di certo – assicura Rampi – emergeranno dei nomi che con maggior autorevolezza potranno essere sottoposti a un parere dei vostri militanti. Diversamente potreste raccogliere un orientamento come sto facendo sui nomi principali che circolano in queste ore”.
Infine la risposta di Zampa, decisamente pro-Prodi. “Caro signor Grillo, caro dottor Casaleggio – scrive la deputata dem – ho avuto l’onore di lavorare con il Professor Prodi fin dai giorni della sua candidatura alla presidenza del consiglio nel 2006. Sono stata in seguito la sua portavoce. Ho conosciuto la sua fatica e il suo impegno per l’Italia, per ridurre le disuguaglianze, per creare lavoro e crescita, per riformare, migliorandolo, il paese. So quanto è stimato e conosciuto all’estero. Conosco la sua onestà e la sua autonomia dai poteri. Il suo rispetto per le istituzioni. Che vuole che le risponda? Per me è Prodi”.
Poi tuttavia precisa “di non avere informato il professor Prodi della mia proposta relativa al suo nome. Come è noto il Professore, per parte sua, desidera essere lasciato fuori dalla partita del Colle. Ho accolto l’invito da voi rivolto ai parlamentari del Pd nella convinzione che sia corretto coinvolgere tutte le forze politiche presenti in Parlamento nella elezione del presidente della repubblica e che debba essere accolta la vostra richiesta di partecipare alla dinamica democratica”.