Home Nazionale Quirinale: lettera-appello Pisicchio, serve figura non divisiva

Quirinale: lettera-appello Pisicchio, serve figura non divisiva

0

Roma, 26 gen. (AdnKronos) – “Una personalita’ non estranea al mondo della politica e delle istituzioni, che sappia ricucire la frattura tra cittadini e Palazzo”. E’ il profilo del prossimo capo dello Stato indicato nell’appello che un gruppo di parlamentari, tra cui Pino Pisicchio, Franco Bruno, Ricardo Merlo, Renata Bueno, Mario Borghese, Giuliana Labriola e Alessandro Furnari, hanno inviato ai loro colleghi ‘grandi elettori’ in vista delle votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
L’iniziativa, sottolinea il presidente del gruppo Misto alla Camera, Pisicchio, ”vuole rappresentare un gesto di intervento dal basso, un contributo alla definizione del profilo del nuovo Capo dello Stato, che tenga conto di cio’ che pensano coloro i quali sono chiamati ad esprimere il loro voto”.
”Vorremmo esprimere il nostro consenso -sottolineano i firmatari- per una personalità che riaffermi la dignità altissima della politica, quella stessa dignità che costruì quella Costituzione della Repubblica su cui il nuovo Presidente sara’ chiamato a giurare davanti al Parlamento. Auspichiamo, infine, l’avvento di un Presidente conosciuto ed apprezzato sul piano internazionale, consapevoli del ruolo che il Capo dello Stato ricopre di supremo ambasciatore della civilta’ italiana all’estero”.