Home Nazionale Quirinale: M5S attendista su Mattarella, in forse voto lampo Rete (2)

Quirinale: M5S attendista su Mattarella, in forse voto lampo Rete (2)

0

(AdnKronos) – Già ieri, in realtà, il deputato 5 Stelle Giuseppe Brescia aveva lanciato un sondaggio in Rete proprio sul nome di Mattarella. Anche Andrea Colletti, un ‘falco’ del Movimento, sostiene che il profilo politico del candidato del Pd “è meglio rispetto ad altri emersi in questi giorni, pensiamo ad esempio ad Amato o Finocchiaro. Mattarella mi sembra più competente, anche se poi non so quanto abbia la schiena dritta”.
“Certo – conferma Colletti – bisogna capire se i numeri ci sono, altrimenti è inutile. Penso che dopo la terza votazione decideremo in assemblea il da farsi, anche se – ragiona – se loro tengono le carte coperte fino al quarto scrutinio, sarebbe inutile procedere con la votazione lampo e svelare le nostre alla quarta. Se vogliamo fare strategie, allora forse sarebbe meglio orientarci dalla quinta in poi”.
Ipotesi, questa, sulla quale starebbe riflettendo anche il ‘direttorio’, in contatto continuo in queste ore con Milano e Genova. Un’assemblea, rivelano fonti parlamentari, potrebbe tenersi domani, al termine della terza votazione.