Home Nazionale Quirinale: Montecitorio pronta ad accogliere grandi elettori/Adnkronos (2)

Quirinale: Montecitorio pronta ad accogliere grandi elettori/Adnkronos (2)

0

(Roma, 26 gen (AdnKronos) – Nella Sala del Cavaliere, invece, il nuovo Presidente della Repubblica potrebbe ricevere la notizia della sua elezione se sarà un deputato, altrimenti l’annuncio avverrà nella sede in cui si trova il nuovo Capo dello Stato in quel momento. Nella sala del Mappamondo, invece, potranno seguire la seduta su maxischermi tutti coloro che non troveranno posto nella tribuna e che non potranno recarsi al piano Aula.
L’accesso in questa zona del palazzo e quindi del Transatlantico verrà infatti limitato e per alcuni di coloro che solitamente frequentano Montecitorio o palazzo Madama alcune zone del palazzo saranno off limits. Dovrebbero essere poi sospese le visite delle scolaresche nelle giornate di votazione.
Per giornalisti e fotoreporter restano invece in vigore le normali regole, anche se naturalmente ci sarà un numero massimo di accessi consentiti. Ciascuna testata potrà richiedere l’accredito di un giornalista e i permessi accordati si andranno ad aggiungere a quelli riconosciuti ai cronisti parlamentari e ai quirinalisti.