Home Nazionale Quirinale: rivolta base contro rosa M5S, Mortadella e Gargamella? Meglio Magalli

Quirinale: rivolta base contro rosa M5S, Mortadella e Gargamella? Meglio Magalli

0

Roma, 28 gen. (AdnKronos) – Pierluigi Bersani e Romano Prodi. Due nomi che sembrano dividere la base M5S. Sul blog di Grillo, dove da un paio d’ore ha fatto capolino la rosa votata dall’assemblea M5S, fioccano i commenti degli attivisti, molti delusi dalla metamorfosi strategica dei 5 Stelle. “Qualcuno sa spiegare – chiede tra gli altri Laura – la radiazione di Rodotà e la new entry Gargamella?”.
Qualcuno domanda: “E se Bersani fosse l’uomo già scelto dal Nazareno?”. Stupore per il nome dell’ex segretario dem, e rabbia di molti per la scelta di Prodi, in controtendenza, accusano in molti, con il referendum anti-euro. Tanto che qualcuno ironizza: “Tra i due, meglio Magalli. Tutta la vita”. “Ma come – domanda un’attivista romana – un c… così ai banchetti, sotto il sole e contro vento, per uscire dall’euro e poi mi ritrovo il Mortadella? La prossima volta ai banchetti ci vadano Di Battista, Di Maio e gli altri a prendersi gli insulti della gente”.
“Alla fine fate bim bum bam o a bi bo? – chiede un ex 5 Stelle – di certo il mio voto e il mio tempo non li avrete mai più”. “Chi vuole uccidere questo paese – aggiunge un altro attivista – non dovrebbe essere nella lista”. “Non ho votato 5 stelle per sentir fare simili proposte – scrive Donatella da Torino – Aver inserito Bersani poi è proprio imperdonabile: grazie a Bersani l’Italia ha conosciuto la riforma Fornero, cosa possono pensarne gli esodati nel vedere che il M5S si permette di candidare prorio il vero artefice della loro rovina? Questa non è democrazia diretta. Democrazia diretta avrebbe voluto dire iniziare con un prescrutinio a nominativo libero per selezionare poi i nomi da mettere in lista. Invece questi nominativi sono stati scelti dai vostri ‘dirigenti’. Una bella smentita degli ideali per i quali a parole dite di combattere”.