Home Nazionale Rai: Anzaldi (Pd), stupefacenti dichiarazioni Boldrini

Rai: Anzaldi (Pd), stupefacenti dichiarazioni Boldrini

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “Se non venissero smentite e corrispondessero al vero, le dichiarazioni della presidente Laura Boldrini” sulla Rai “sarebbero come minimo stupefacenti”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.
“Non spetta certamente alla presidenza della Camera – spiega Anzaldi – stabilire se ci siano o meno i presupposti di necessità e urgenza per varare un decreto. Nel caso della Rai, peraltro, l’urgenza è evidente a tutti: tra pochi mesi scade l’attuale Cda Rai e senza una riforma rapida i nuovi consiglieri saranno ancora eletti direttamente dai partiti, secondo una spartizione che risponderebbe agli equilibri della commissione di Vigilanza. Boldrini vuole che siano ancora direttamente i partiti a decidere gli amministratori del servizio pubblico, un’azienda che gestisce quasi due miliardi di canone pagato dai cittadini?”.
“Dalla presidente Boldrini – aggiunge Anzaldi – attendiamo ancora di sapere se è disponibile a creare le condizioni per una corsia preferenziale che permetta di affrontare la riforma della governance Rai con un ddl, senza che tutto si fermi nella palude dell’ostruzionismo e che ci sia l’estrema necessità del decreto”.