Home Nazionale Rai: Brunetta a Peluffo, è cassa risonanza premier

Rai: Brunetta a Peluffo, è cassa risonanza premier

0

Roma, 19 mag. (AdnKronos) – “Vinicio Peluffo, in veste di avvocato delle cause perse, dimostra di leggere i dati pro domo sua e del Partito democratico. Ma quali numeri ha preso Peluffo? Gli ultimi dati dell’Osservatorio di Pavia per il mese di aprile, citati nell’esposto di Forza Italia parlano chiaro come i dati Agcom sul pluralismo politico tv”. Lo afferma il capogruppo di Fi alla Camera Renato Brunetta.
“Nel mese di aprile, l’Osservatorio di Pavia -prosegue l’esponente azzurro- ci dice che Renzi ha avuto a disposizione un ‘tempo totale’ di 416 minuti e un ‘tempo presenza’ di 61 minuti, più di tutti. Sempre nel mese di aprile sui telegiornali Rai, il Pd ha avuto il 19,1% contro il 12,4% del tempo dedicato a Forza Italia. Anche per quanto riguarda i dati Agcom, dal 2 al 15 maggio scorso, il Partito democratico e il presidente del Consiglio hanno imperversato nelle principali edizioni dei tg Rai con il 33,46% del tempo di parola”.
“Non è più tollerabile -conclude Brunetta- che i telegiornali Rai e più in generale il servizio pubblico sia diventato la cassa di risonanza esclusiva del Pd e del premier, in onda, ad ogni ora, in tutte le trasmissioni Rai”.