Home Nazionale Rai: Rosato, esiste solo il Pd, su cda non negoziamo con componenti

Rai: Rosato, esiste solo il Pd, su cda non negoziamo con componenti

0

Roma, 3 ago. (AdnKronos) – Per la presidenza della Rai il Pd troverà un nome “di alto profilo, che avrà un consenso ampio in Vigilanza”. Lo dice, intervistato dal Corriere della Sera, il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato, secondo il quale “serve un accordo con tutte le forze che ci stanno. Noi -spiega- non chiudiamo la porta neanche al M5S, basta che per una volta mettano davanti l’interesse generale”.
I numeri al Senato, sottolinea Rosato, “ci sono”. Con l’apporto di Verdini? “No, con il Pd. Non posso pensare che un pezzo di partito voglia far fallire il governo”, risponde Rosato, che aggiunge: “Per noi esiste solo il Pd, non c’è una negoziazione con le componenti per fare un Cda all’altezza della sfida di rinnovamento”.
Quanto alla rosa di nomi, sono circolati anche quelli di Paolo Mieli, Giulio Anselmi e Franco Bassanini: “Tre ottimi candidati. Ci sono tante di personalità che possono contribuire al rilancio della più grande azienda culturale italiana”, risponde Rosato, che ricorda come per il direttore generale, altro punto chiave per l’azienda televisiva di Stato, “c’è ancora tempo”.