Home Attualità Ranocchia sfida il Milan: “I derby non vanno giocati ma vinti”

Ranocchia sfida il Milan: “I derby non vanno giocati ma vinti”

0

Milano, 16 apr. – (AdnKronos) – “Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato bene. Il successo di Verona è stato fondamentale per arrivare al derby con ottimismo e voglia di vincere, perché i derby non vanno giocato ma vinti”. Il capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia sfida il Milan a tre giorni dal derby della Madonnina, una stracittadina sotto tono con i rossoneri noni a 42 punti e i nerazzurri decimi a una lunghezza.
“Il derby in casa è sempre un’emozione per tutti -sottolinea il 27enne difensore in conferenza stampa-. Dobbiamo regalare una gioia ai tifosi dopo un cammino un po’ turbolento e la stracittadina è sempre una buona occasione per regalare emozioni positive. Non dico che può risollevare l’annata, ma sicuramente vincere un derby in una stagione è qualcosa di speciale. Abbiamo rispetto del Milan ma nessuna paura”.
Il capitano nerazzurro nutre ancora qualche speranza per la qualificazione europea: “Finché non c’è la matematica dobbiamo credere all’Europa, il mister ce lo trasmette ogni giorno e speriamo di continuare come a Verona. L’ex giocatore del Bari è stato al centro di numerose critiche in questi anni con la maglia nerazzurra: “Sono il capitano dell’Inter e le critiche fanno parte del mio lavoro. Sono maturato, da anni sono qui e quando le cose non vanno bene ci sta che il capitano subisca certe situazioni. Ma, come ho dimostrato, mi aiutano a maturare”.