Home Nazionale Rcs Sport: patteggia a Milano sanzione da 250.000 euro

Rcs Sport: patteggia a Milano sanzione da 250.000 euro

0

Milano, 6 lug. (AdnKronos) – Si è chiuso al Tribunale di Milano, con un patteggiamento di 250mila euro, il procedimento a carico di Rcs Sport, indagata per la legge 231/2001 in relazione all’inchiesta nell’ambito della quale la società avrebbe ricevuto, tra il 2008 e il 2011, 449mila di contributi pubblici, per organizzare eventi sportivi, senza averne i titoli. I contributi pubblici, secondo gli inquirenti, sarebbero stati ottenuti fornendo agli enti “false informazioni in ordine alle reali posizioni finanziarie connesse alle singole manifestazioni”.
Questa inchiesta è nata da quella che vede Rcs Sport parte lesa di fronte a un ammanco di 15 milioni di euro che sarebbe stato provocato da una dipendente infedele. Nel 2013 la società ha denunciato una funzionaria della ‘gestione contabilità’ che, stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbe speso soldi dell’azienda per finalità personali.
È stato proprio indagando sui conti della società che la Guardia di Finanza e la procura di Milano si sono rese conto dei contributi pubblici ottenuti senza avere i requisiti. Ne è nata la contestazione di truffa a carico di Rcs Sport. Con il patteggiamento di questa mattina questo filone di indagine però si è chiuso.