Home Nazionale Reggio Emilia, tenta di colpire la moglie con il ferro da stiro bollente e poi la picchia

Reggio Emilia, tenta di colpire la moglie con il ferro da stiro bollente e poi la picchia

0

Reggio Emilia, 9 nov. (AdnKronos) – Ha tentato di colpire la moglie con un ferro da stiro incandescente ma, non riuscendoci, ha iniziato a prenderla a botte. L’uomo, 41 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia. Già nel 2013 era stato arrestato per analoghe violenze contro la moglie ma lei lo aveva perdonato e dopo un mese lo aveva nuovamente accolto a casa.
Dopo un periodo relativamente tranquillo l’indole violenta dell’uomo è tornata alla luce è nella tarda serata di ieri si è manifestata con tutta la sua brutalità. Indispettito per il fatto che la consorte avesse comprato le scarpe al figlio, senza condividere l’acquisto, ha avvicinato la moglie intenta a stirare, le ha strappato il ferro da stiro incandescente cercando di colpirla senza riuscirci grazie solo alla pronta reazione della donna. Quindi l’ha afferrata per i capelli prendendola a schiaffi.
La donna quindi ha richiesto l’intervento dei carabinieri che giunti sul posto sono stati informati della lite dalla donna che non è entrata nel dettaglio delle violenze, sostenendo comunque di non voler denunciare il marito. Poco dopo l’uomo, contrariato per l’intervento dei carabinieri, ha aggredito nuovamente la moglie che, pur riuscendo ad aprire la porta d’ingresso dell’appartamento, è stata scaraventata per terra dal marito. Le urla della vittima sono state sentite da una vicina di casa che ha prestato i primi soccorsi alla malcapitata per poi darle rifugio a casa sua unitamente ai suoi due figli minori e richiedere nel contempo l’intervento dei Carabinieri. Questa volta la donna, oltre a raccontare ai militari i dettagli della precedente lite e ciò che era appena successo, ha deciso di sporgere denuncia.
Alla luce dei fatti l’uomo, un 41enne residente a Reggio Emilia, con precedenti specifici è stato dichiarato in stato d’arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia. Questa mattina comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà con l’allontanamelo dal domicilio domestico e il divieto di avvicinamento alla moglie. Verrà processato agli inizi del prossimo mese di dicembre.