Home Nazionale Regionali: Bianconi (Fi), sconcerta chi parla di democrazia, faccia di bronzo

Regionali: Bianconi (Fi), sconcerta chi parla di democrazia, faccia di bronzo

0

Roma, 21 mar. (AdnKronos) – ”In questa vicenda che potrei definire ‘gli ultimi giorni di Forza Italia’, quello che sconcerta di più è la faccia di bronzo di alcuni personaggi, malinconici epigoni di gerarchi di regimi allo stremo, che continuano a garantire che vi e’ democrazia, che non vi saranno epurazioni e che bisogna ‘unire anziche’ dividere”’. Lo sottolinea in una nota il deputato azzurro, vicino all’area di Raffaele Fitto, Maurizio Bianconi.
”Si può capire tutto: il desiderio pervicace di non andare in pensione -spiega- il dovuto rispetto al proprio benefattore: e’ cosi che la tragedia degli ultimi giorni di Forza Italia diventa una farsa da pupari siciliani. Viene in mente, in modo prepotente,di quel gerarca iracheno che alla tv garantiva al mondo che gli americani erano stati respinti, mentre alle sue spalle una fila di carri armati Usa – evidentemente a sua insaputa – occupava la piazza di Baghdad, svelando la ridicola menzogna”.
”Per quello che ci riguarda -conclude- noi siamo sempre quelli che vogliamo un centrodestra unito che si opponga al centrosinistra e al governo del segretario del Pd, non avendo ne’ padroni da servire,ne’interessi da difendere se non quelli degli italiani”.