Home Nazionale Regionali: Brunetta, uniti possiamo vincere anche in Puglia

Regionali: Brunetta, uniti possiamo vincere anche in Puglia

0

Roma, 11 apr. (AdnKronos) – “Sono un inguaribile ottimista, nonostante il nostro masochismo quotidiano, perché dall’altra parte stanno peggio di noi”. Lo afferma il capogruppo di Fi alla Camera Renato Brunetta. “In Puglia -spiega- stanno correndo insulti tra Vendola e il Pd. E lì si può vincere, a patto di stare uniti”.
“In Puglia, nelle Marche, in Liguria, la sinistra è spaccata. Se fossimo uniti potremmo vincere. Per non parlare dell’Umbria dove il nostro candidato è trasversale. In Campania Caldoro ha tutte le chance per vincere, così come Zaia in Veneto. Si parlava fino a poche settimane fa del 7 a 0 per la sinistra. Adesso siamo con grande certezza al 5 a 2. Ma potrebbe essere anche un 4 a 3 per noi o un 5 a 2 per noi”, aggiunge Brunetta.
“Tutto questo non ci viene però regalato. La gente ha cominciato a capire Renzi e il renzismo. Per la prima volta dal dopoguerra a oggi la nostra democrazia è in pericolo. Il combinato disposto tra riforme costituzionali ed economiche del renzismo è un pericolo per la sopravvivenza delle istituzioni democratiche. Dobbiamo costruire un centrodestra europeo, non lepenista. Un’Europa che si sta accorgendo di quanto avesse ragione Berlusconi, sulla Libia, su Putin, sull’immigrazione. Al di là di sorrisetti idioti di qualche leader. In Europa ricominciano tutti a dire: Berlusconi aveva ragione. E se lo dicono in Europa perchè non dobbiamo dirlo anche noi in Italia?”, conclude Brunetta.