Home Attualità Regionali: Cepollina (Confind. Liguria), politica sia più orientata a mondo imprese

Regionali: Cepollina (Confind. Liguria), politica sia più orientata a mondo imprese

0

Genova, 16 apr. (Labitalia) – “Ci aspettiamo una politica più orientata verso il mondo delle imprese e dell’economia territoriale”. Questo l’auspicio del presidente di Confindustria Liguria, Sandro Cepollina, che, in vista delle elezioni regionali, fa il punto con Labitalia. “Il tessuto imprenditoriale -sostiene- ha bisogno di un supporto per usufruire dei programmi europei, anche perché richiede una visione più mirata alle esigenze delle imprese è produttiva”.
“Sicuramente, la politica della Regione Liguria -sottolinea- sui fondi Ue è stata abbastanza positiva; l’assessorato alle Attività produttive ha fatto un buon lavoro, anche se ci sono dei margini di miglioramento. Certo, in generale, con l’approssimarsi delle elezioni le Regioni hanno un po’ rallentato le politiche di utilizzo dei fondi Ue, ma il lavoro fatto in Liguria merita di essere continuato”.
“Non dimentichiamo -fa notare Cepollina- che le imprese creano lavoro e occupazione e questo è dunque un buon momento per ‘dargli una mano’, visto che si cominciano a intravedere spiragli in termini di export e di Quantitative easing, ad esempio”.