Home Nazionale Regionali, domani Fitto a Roma. Vertice per decidere su liste autonome

Regionali, domani Fitto a Roma. Vertice per decidere su liste autonome

0

Roma, 7 apr. (AdnKronos) – Resta il gelo tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto in vista delle regionali, ma questa potrebbe essere la settimana decisiva. Mentre il Cav trascorrerà a Villa La Certosa in Sardegna un’altra giornata di relax-lavoro lontano dalla politica e dalle beghe interne di partito che ormai vive con distacco, l’ex ministro si prepara al redde rationem.
Domani l’eurodeputato rientrerà a Roma e farà il punto con i suoi per decidere se correre con liste civiche autonome in Puglia, ma anche in Veneto (a sostegno di Flavio Tosi) e in Campania, dove la maggior parte dei ‘fittiani’ sono pronti a sostenere il bis di Stefano Caldoro.
I ‘ricostruttori’ sono pessimisti: “La rottura è ormai inevitabile? Non dipende da noi, certo il clima politico che si respira soprattutto in Puglia non è dei migliori e se dovesse continuare a prevalere la logica delle esclusioni dalle liste, da cui ha preso le distanze anche Schittulli, non possiamo altro che trarne le dovute conseguenze”. Ovvero, correre da soli e pensare a eventuali gruppi autonomi.