Home Nazionale Regionali: Fava, De Luca denuncia Bindi? Denunci anche me

Regionali: Fava, De Luca denuncia Bindi? Denunci anche me

0

Roma, 29 mag. (AdnKronos) – “È grave, e aggiungerei indecente, che De Luca cerchi di distogliere le attenzioni della propria incandidabilità minacciando di denunciare la presidente Bindi: se proprio intende denunciare qualcuno, se la prenda anche con me”. Lo dichiara Claudio Fava, vicepresidente della commissione Antimafia.
“Il Partito Democratico e il presidente Orfini – prosegue Fava – dovrebbero rivolgere le loro attenzioni e la loro indignazione non nei confronti della Commissione Antimafia ma nei confronti del candidato presidente De Luca rinviato a giudizio per concussione. È grave che un codice di autoregolamentazione, appena sfiora i candidati di un partito, da quel partito venga sbrigativamente liquidato come un processo di piazza”.
“È grave che il Partito Democratico – incalza il vicepresidente dell’Antimafia – scelga di difendere un imputato per concussione invece della presidente della Commissione Antimafia. È grave dimenticare che quel codice non è frutto di un capriccio della nostra commissione ma di un voto unanime al quale tutti i partiti hanno dato il loro consenso, Partito Democratico incluso”.