Home Nazionale Regionali: rinviata riunione tavolo Fi, si terrà a metà settimana

Regionali: rinviata riunione tavolo Fi, si terrà a metà settimana

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – Si terrà probabilmente a metà settimana il tavolo nazionale di Forza Italia per sciogliere il nodo delle alleanze per le regionali e dire una parola definitiva sulla Campania (dopo la vittoria di Vincenzo De Luca alle primarie del Pd) e il Veneto, alla luce del ‘commissariamento’ di Flavio Tosi deciso oggi dal Consiglio Federale della Lega.
La Commissione azzurra sulle regionali presieduta dal senatore Altero Matteoli, previsto per domani, è stato ancora una volta rinviato e non si riunirà a Roma, ma dovrà trasferirsi ad Arcore, dove Silvio Berlusconi resterà per tutta la settimana, ancora alle prese con una fastidiosa frattura del malleolo destro.
Il Cav, dunque, si prenderà qualche altro giorno di tempo per chiarire una volta per tutte se stare con l’Ncd di Angelino Alfano o seguire Matteo Salvini. Fino ad allora andrà avanti la trattativa per cercare di ricompattare il centrodestra e Forza Italia continuerà il pressing sul Carroccio per convincere Salvini a togliere il veto sugli alfaniani. Non e’ previsto, almeno a stare alle parole di Salvini, un incontro tra il leader della Lega e Berlusconi.