Home Nazionale Regionali: su Sky Tg24 HD confronti per Campania, Puglia, Veneto e Liguria (2)

Regionali: su Sky Tg24 HD confronti per Campania, Puglia, Veneto e Liguria (2)

0

(AdnKronos) – I confronti avranno le stesse regole utilizzate nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Una novità di rilievo riguarderà il format: sono infatti in fase di realizzazione progetti di interazione con i cittadini coinvolti nelle consultazioni
Il regolamento dei confronti è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.
Come già avvenuto in occasione degli altri Confronti degli ultimi anni, laddove i candidati siano in numero elevato, Sky Tg24, per “garantire la chiarezza dei messaggi e il ritmo televisivo, può scegliere -si legge in una nota- di dividere i candidati in due diversi momenti. Anche gli altri candidati governatori sono invitati a confrontarsi su Sky Tg24, in differenti contenitori, sugli stessi temi e con lo stesso minutaggio”.