Home Nazionale Renzi e la cravatta di Grasso: ”Per me ha gufi, per Mattarella sono civette…”

Renzi e la cravatta di Grasso: ”Per me ha gufi, per Mattarella sono civette…”

0

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – “Abbiamo scherzato sulla cravatta del presidente Grasso. Per me aveva dei gufi ma il Presidente Mattarella che e’ un grande ed e’ intelligente ha detto che erano civette…”. Alla cerimonia di scambio di auguri con le alte cariche al Quirinale, Matteo Renzi racconta di aver scherzato cosi’ sulla cravatta sfoggiata da Pietro Grasso alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Al termine del ricevimento, il presidente del Senato mostra ai giornalisti la cravatta e spiega che la scelta è stata dettata solo da una sorta di scaramanzia: “Il gufo porta fortuna per i napoletani. Mi hanno regalato un gufetto investigatore che scaccia la sfortuna…Per gli egiziani anche la civetta porta fortuna. Insomma, giudicate voi -dice rivolto ai giornalisti- per me è un gufo. Comunque, gufo o civetta che sia, spero mi porti fortuna, anche se io sono un uomo fortunato perché ho realizzato tutto quello che volevo nella mia vita”.
Ai cronisti che gli chiedevano se potevano ‘immortalare’ con i telefonini il suo look, risponde: ”Certo, anche se Renzi ha già fatto una foto…”.