Home Nazionale Resistenza: Pd Milano presenta eventi 70esimo, anche app luoghi storia

Resistenza: Pd Milano presenta eventi 70esimo, anche app luoghi storia

0

Milano, 26 gen. (AdnKronos) – L’idea è quella di passeggiare per Milano e vedere quanto accaduto negli anni della Resistenza in una determinata via o in una certa piazza. Per il 70esimo anniversario della Liberazione, nel 2015, con una app per smartphone si potrà fare anche questo. L’idea è solo una tra le tante nate per l’anniversario del 25 aprile nella ‘fucina’ di ‘Bella Ciao, Milano’, un progetto della Federazione metropolitana milanese del Pd. Venti appuntamenti e 150 invitati per tutto l’anno con cui dare un senso alla ricorrenza, considerando che Milano, con Expo 2015, sarà al centro del mondo.
La app, in particolare, sarà pronta per la fine di marzo, “entro il 30”, spiega il coordinatore di tutto il progetto, Mario Vanni. “Ci è voluto un anno per preparare tutto”, aggiunge, sottolineando che lo sguardo di ‘Bella Ciao, Milano’ è rivolto soprattutto alle generazioni più giovani.
Il sito (bellaciaomilano.it), ad esempio, sarà presto carico di materiali sulla Resistenza, “che gli insegnanti potranno scaricare se vogliono preparare delle lezioni tematiche agli studenti”.