Home Nazionale Ricerca: Rocca visita il centro Huawei di Segrate

Ricerca: Rocca visita il centro Huawei di Segrate

0

Milano, 20 lug. – (AdnKronos) – Il Presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, ha visitato il centro globale di ricerca e sviluppo di Huawei a Segrate. La visita è stata l’occasione per ribadire il legame fra l’Associazione e le più importanti e innovative realtà tecnologiche presenti sul territorio ed esplorare future opportunità di collaborazione con la multinazionale cinese.
In occasione del recente China Day a Expo, Huawei ha annunciato il rafforzamento delle collaborazioni con le università del territorio lombardo, grazie all’investimento di circa un milione di euro in progetti congiunti con l’Università di Pavia e il Politecnico di Milano nell’area delle comunicazioni 5G e delle tecnologie di accesso alla rete.
Inaugurato nel 2011, il centro globale di competenza Huawei sulle tecnologie microwave serve l’azienda e i suoi clienti in tutto il mondo; vi lavorano un centinaio di specialisti, scelti proprio per le competenze altamente qualificate che l’area milanese esprime storicamente nell’ambito della tecnologia microonde. Grazie all’attività degli ingegneri diretti da Renato Lombardi, il centro ha depositato numerosi brevetti per il miglioramento delle trasmissioni tramite ponti radio.