Home Nazionale Rifiuti pericolosi a Taranto, carabinieri sequestrano un’area di 20mila metri quadrati

Rifiuti pericolosi a Taranto, carabinieri sequestrano un’area di 20mila metri quadrati

0

Taranto, 24 feb. (Adnkronos) – I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce hanno sequestrato in contrada ‘Feliciolla’ a Statte, in provincia di Taranto, un’area di circa 20mila metri quadrati, di proprietà di una società che opera nel settore agricolo, nella quale erano stati abbandonati in modo illecito rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Le indagini sono scattate a seguito di una segnalazione effettuata dal 6° nucleo elicotteri di Bari, impegnato nel monitoraggio del territorio. Tra i materiali ci sono inerti da demolizioni edili, pilastri di cemento armato, materiali plastici, rifiuti ferrosi, pneumatici esausti, vetro, guaine per coibentazioni edili, cavi elettrici, rifiuti elettronici, sfalci di potatura e parti di motocicli.
Il rappresentante legale della società è stato segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Taranto per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e realizzazione di discarica abusiva. Informata anche l’amministrazione comunale per i provvedimenti di cui è competente.