Home Nazionale Riforme: Esposito, Pd impazzito, gli anti-renziani sono dei parassiti

Riforme: Esposito, Pd impazzito, gli anti-renziani sono dei parassiti

0

Roma, 21 gen. (AdnKronos) – “Nel Pd siamo all’impazzimento. Ci sono esponenti di questo partito che dicono cose su Renzi che non si sono mai neanche immaginati di affermare contro Berlusconi. Non si capisce allora perché uno deve stare insieme. Fai un’altra cosa, legittimamente”. Lo dice il senatore del Pd, Stefano Esposito, in un’intervista a “la Repubblica”. Esposito è il parlamentare che ha presentato un emendamento che ‘assorbe’ in un solo colpo i 43.000 emendamenti presentati a palazzo Madama sulla legge elettorale, riforma sulla quale ieri, il gruppo dem, si è nuovamente spaccato con 29 dissidenti che hanno firmato un documento alternativo.
“Ritieni Renzi il peggio del peggio del peggio della politica e della società italiana? Cristo santo – esclama Esposito – vai. Fai un partito. Vai e ti misuri, avrai il mio grande rispetto. Così sei un parassita”, commenta e poi spiega la funzione dell’emendamento che porta la sua firma. “Sono buoni gli emendamenti che vanno in c… a Renzi e non sono buoni quelli che tengono la linea del partito?”-
Un partito destinato inevitabilmente a dividersi? “Ma io non vedo l’ora. È un anno e mezzo che lo auspico. Non se ne può più. Per tutto questo tempo non si è voluto prendere di petto la situazione del Senato. Non è che qui tutto può diventare coscienza. C’è un pezzo che non ha accettato la sconfitta al congresso. E poi, scusi: questi hanno votato zitti e muti la lista bloccata sull’Italicum, noi la miglioriamo e loro… Ma ci pensa a Migliavacca? Cosa non ha fatto contro quelli che, come me, volevano le preferenze nella scorsa legislatura! Li conosco tutti e non sopporto l’ipocrisia. Io non mi faccio prendere per il c…”, taglia corto Esposito.