Home Nazionale Riforme: nessuna lettera ancora a Mattarella, Capo Stato rispetta ruoli

Riforme: nessuna lettera ancora a Mattarella, Capo Stato rispetta ruoli

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – Appelli, richieste di incontro, bozze di lettere condivise da tutta l’opposizione e poi alla fine scritte e sottoscritte soltanto da Forza Italia. Si moltiplicano in queste ore gli appelli al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte dei partiti di minoranza, che vorrebbero un suo intervento rispetto all’andamento dei lavori al Senato per l’esame del ddl di riforma costituzionale.
Difficile registrare prese di posizione e reazioni da parte del Capo dello Stato, semplicemente perché nulla finora è arrivato al Quirinale di quanto annunciato. Insomma mancano contenitore e conseguentemente contenuti sui quali esprimersi, salvo lanci di agenzia che riportano le posizioni via via assunte dalle forze politiche durante la giornata.
Tuttavia anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni è presumibile che Mattarella continui a mantenere il massimo riserbo, senza quindi intervenire o dare la sola impressione di ingerenza nei lavori parlamentari in una fase così delicata e rispetto ad un provvedimento così rilevante.