Home Nazionale Riforme: Renzi, trattare con Fi? Se si chiariscono idee altrimenti bye bye

Riforme: Renzi, trattare con Fi? Se si chiariscono idee altrimenti bye bye

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – Trattare con Forza Italia sul Senato? “Non credo, a meno che non si chiariscano le idee tra di loro”. Lo dice il premier Matteo Renzi in una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera.
“Brunetta ci ha dato dei fascisti perché abbiamo votato la stessa legge che hanno votato anche i senatori di Forza Italia: fermo restando che sentirsi dare del fascista per me è infamante, come la mettiamo? Sono fascisti anche loro? Berlusconi è altalenante – dice il presidente del Consiglio – un giorno segue Salvini, il giorno dopo cura i rientri a casa, da Balotelli alla De Girolamo. Un giorno vuole il Nazareno Bis, un giorno le elezioni anticipate”.
“Da quelle parti hanno poche idee, ma confuse – incalza Renzi – Se le chiariscono e vogliono confrontarsi siamo qui. Altrimenti bye bye. Berlusconi è circondato da molti consiglieri. Alcuni gli suggeriscono di fare una guerra senza frontiere al governo e al sottoscritto. Auguri! Noi andiamo avanti con determinazione e libertà. Il mio faro è il bene comune, nient’altro”.