Home Nazionale Ritorno a casa trionfale per Pacquiao nelle Filippine

Ritorno a casa trionfale per Pacquiao nelle Filippine

0

Manila, 13 mag. – (AdnKronos/Dpa) – Ritorno trionfale per Manny Pacquiao nelle Filippine dopo la sconfitta nel ‘match del secolo’ contro lo statunitense Floyd Mayweather disputato a Las Vegas e valido per i titoli Wbc, Wba e Wbo. Migliaia di tifosi hanno aspettato a Manila lungo la strada il corteo del pugile di casa che a bordo di un pullman scoperto ha gettato ai suoi fan magliette e poster.
“Voglio ringraziare tutti per l’appoggio che mi avete dato contro Mayweather, ho dato tutto me stesso ma non so cosa sia accaduto, ho rivisto la sfida diverse volte, ho segnato i punti, meritavo di vincere per 1-2 punti di scarto ma accetto la decisione unanime dei giudici perché so che nel cuore della gente ho vinto io”.
Pacquiao, operato a Los Angeles per recuperare dall’infortunio alla spalla, spiega che adesso dovrà star fermo 6 mesi: “Il chirurgo dice che tornerò ad essere al 100%”. In questi mesi il pugile filippino dovrà affrontare le cause intentate contro di lui per aver tenuto nascosto l’infortunio alla spalla subito nei giorni precedenti il match disputato lo scorso 2 maggio, come risarcimento sono stati chiesti 5 milioni di dollari. Diversi scommettitori si sono lamentati di aver puntato su Pacquiao inconsapevoli dell’infortunio.