Home Nazionale Rolls Royce: Rishton lascia, East nuovo ceo da luglio

Rolls Royce: Rishton lascia, East nuovo ceo da luglio

0

Roma, 12 apr. (AdnKronos) – Cambio della guardia ai vertici di Rolls Royce. John Rishton lascia l’incarico di ceo e, al suo posto, a partire dal 2 luglio prossimo arriva Warren East. Ad annunciarlo è il gruppo britannico. East, si legge in una nota, è stato chief executive officer di Arm Holdings dal 2001 al 2013 e sotto la sua guida la società è diventata uno dei principali gruppi mondiali nello sviluppo dei semiconduttori puntando sull’innovazione e un forte impegno sul fronte della ricerca e sviluppo.
“Siamo molto lieti che- ha dichiarato Ian Davis, chairman di Rolls Royce – che Warren East diventi nuovo ceo di Rolls Royce, East ha ottenuto grandi risultati come ceo di Arm Holdings. Ha una profonda conoscenza della tecnologia e dello sviluppo di partnership di lungo termine e ha dato prova di capacità strategiche e di leadership nel business globale e nella creazione di valore. Io e i miei colleghi del board ringraziamento John Rishton per l’impegno profuso e rispettiamo la sua decisione di lasciare dopo più di quattro anni in cui ha guidato l’azienda durante un periodo di significativa crescita e trasformazione, che hanno visto i profitti incrementare del 69%, gli ordini crescere del 24% e il prezzo delle azioni aumentare del 63%”.
“Sono contento della nomina a ceo di Rolls Royce. Il gruppo è ben posizionato nei mercati in crescita, con capacità ingegneristiche di classe mondiale. Ho un forte desiderio di tornare a un ruolo executive con l’energia e l’entusiasmo che un incarico come questo richiede. I mercati che Rolls Royce serve e la tecnologia che sviluppa sono affascinanti. Questa è una meravigliosa opportunità e non vedo l’ora di guidare questo gruppo”. Come ha spiegato Rishton, “dopo 14 anni come ceo e cfo, ho deciso che è tempo per un cambio di stile di vita. Abbiamo fatto buoni progressi e abbiamo una forte squadra. C’è ancora molto da fare ma la società è ben posizionata per affrontare il futuro”.