Home Nazionale Roma: domani festa di primavera ‘a 4 zampe’

Roma: domani festa di primavera ‘a 4 zampe’

0

Roma, 20 mar. –(Adnkronos/Labitalia) – Una festa per la primavera anche per i nostri amici a 4 zampe e per scongiurare la chiusura del rifugio comunale Vitinia ex Poverello, l’unico parco canile di Roma a rischio chiusura dal 2012. A organizzarla è l’Associazione volontari canili Porta Portese (Avcpp): l’appuntamento è domani dalle 10 alle 15 presso il rifugio comunale Vitinia ex Poverello via del Mare km 13.800, Vitinia (Roma).
I volontari e gli operatori Avcpp, spiega una nota dell’associazione “stanno lottando affinchè il rifugio possa vivere e la Festa di Primavera vuole avvicinare i cittadini alla difesa di un “bene comune” che la città, le famiglie e gli animali non devono perdere”.
In un contesto naturale verranno effettuate le adozioni dei cani presenti nel rifugio ma anche visite guidate nella Riserva Naturale del Litorale Romano, un parco romano poco conosciuto il cui accesso è proprio all’interno del rifugio. Il meteorologo Marco Formenton parlerà di come si formano la nuvole, la neve, la grandine, i fulmini e di come funziona un temporale. E alle ore 12 ci sarà un concerto live del gruppo romano GarbaSamba, tra bossanova, samba e latin jazz. A chiudere l’evento, una merenda vegetariana per tutti. Info su www.iolibero.org