Home Nazionale Roma: M5S gioca d’anticipo, a gennaio via a raccolta fondi

Roma: M5S gioca d’anticipo, a gennaio via a raccolta fondi

0

Roma, 26 nov. (AdnKronos) – Le candidature aperte martedì scorso, tra dicembre e inizio anno il nome del candidato sindaco, infine a gennaio l’avvio della raccolta fondi. In parallelo, si lavora alacremente al programma. Il M5S gioca d’anticipo per la corsa al Campidoglio. Il voto in primavera a Roma è tutt’altro che una certezza, “ma noi stiamo lavorando come se le elezioni a maggio fossero già su carta, ovvero come dovrebbe essere”, dice all’Adnkronos Roberta Lombardi, in prima linea sul territorio.
“Tra dicembre e gennaio – illustra la grillina – avremo il nome del candidato sindaco, da lì avvieremo la raccolta fondi dal blog e sul territorio. A breve inizieremo a lavorare alla pianificazione, di certo troveremo delle attività di pubblica utilità per finanziare la campagna elettorale. Tornerà sicuramente ‘il parlamentare che ti serve'”, ovvero gli appuntamenti in pizzeria con deputati e senatori pronti a servire pizze e birre ai tavoli di attivisti.
Per il grande appuntamento di Italia 5 Stelle, lo scorso ottobre a Imola, il Movimento è riuscito a risparmiare, spendendo meno di quanto raccolto (oltre 420mila euro solo dal blog). Si tirano le somme e si saldano le ultime fatture per capire quanto rimasto nelle casse grilline, ma con ogni probabilità le risorse non verranno destinate alla campagna elettorale di primavera.