Home Nazionale Roma: M5S salva famiglia da sfratto ma interviene Polizia

Roma: M5S salva famiglia da sfratto ma interviene Polizia

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos) – Ha trasferito il suo domicilio parlamentare presso la casa di una famiglia romana che rischiava lo sfratto, con due figli piccoli di cui uno disabile, ma a quanto pare lo stratagemma usato dalla deputata M5S Roberta Lombardi non è bastato: “La polizia e un ufficiale giudiziario stanno violando il mio domicilio parlamentare – dice all’Adnkronos allontanandosi furente dall’Aula di Montecitorio – per il giudice non è sufficiente l’inviolabiltà del mio domicilio” benché sancito dall’articolo 68 della Costituzione.
La deputata M5S, in un transatlantico affollato, digita il numero della Questura di Roma sul telefonino e sbotta: “Con l’emergenza terrorismo che incalza – dice – dove trovate gli uomini da mandare al mio domicilio? Io ora chiamo i carabinieri, non mettetemi nelle condizioni di chiedere un intervento delle forze dell’ordine a mia volta”. Dunque lascia l’Aula per raggiungere la famiglia che in questi mesi ha tentato di proteggere.
Per i 5 Stelle lo sfratto deciso per la famiglia in questione -due genitori disoccupati e due bambini piccoli di cui uno con evidenti difficoltà- è immeritato. Il costruttore che avrebbe dovuto affittare alla famiglia la casa popolare ad un canone popolare agevolato -hanno denunciato in questi mesi i grillini- avrebbe applicato tariffe più alte, mettendo la famiglia nelle condizioni di non poter pagare l’affitto.