Home Nazionale Rossi: “Le Mans è un tracciato favorevole alla Yamaha ma non mi piace”

Rossi: “Le Mans è un tracciato favorevole alla Yamaha ma non mi piace”

0

Le Mans, 14 mag. – (AdnKronos) – “Le Mans è un tracciato storicamente favorevole alla Yamaha, anche se devo dire che non è in assoluto la mia pista preferita, specie per il grip che varia a seconda delle temperature meteo”. Valentino Rossi si presenta a Le Mans sede del Gp di Francia da leader iridato, dopo aver conquistato due vittorie e due terzi posti nelle prime gare stagionali.
“È stato un buon inizio di stagione grazie a queste due vittorie -sottolinea il pilota della Yamaha in conferenza stampa alla vigilia delle prime due sessioni di libere-, ma soprattutto è stato importante salire sempre sul podio con tutti i rivali sempre più competitivi su ogni tracciato
. Jorge Lorenzo ha iniziato con qualche difficoltà, ma due settimane fa a Jerez è stato il più veloce e penso che lo sarà anche qui, anche se è vero che qui lo scorso anno Marc Marquez è stato velocissimo”.
“Nell’ultimo test di Jerez abbiamo provato alcune parti interessanti che potranno migliorare le nostre prestazioni e trovato un buon setting”, conclude Rossi.