Home Nazionale Rossi riaccende il motore: “Da oggi si lavora per Valencia”

Rossi riaccende il motore: “Da oggi si lavora per Valencia”

0

Roma, 27 ott. (AdnKronos) – “Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura”. Valentino Rossi, via twitter, ringrazia tutti coloro che lo hanno supportato dopo la querelle con Marc Marquez e la sanzione che lo costringerà a partire dall’ultimo posto nel Gp di Valencia, dove si giocherà il titolo mondiale con il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pilota italiano della Yamaha, che in un primo momento non aveva garantito la propria presenza nell’ultimo appuntamento stagionale, ha sciolto le riserve. “Da oggi si lavora per Valencia”, conclude il ‘Dottore’.
Il messaggio di Valentino chiude un circolo ‘familiare’, cominciato con il post pubblicato dalla sua fidanzata. “E poi tutto crolla, ma bisogna sapersi rialzare per ‘inseguire’ i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora”, ha scritto Linda Morselli, compagna del ‘Dottore’, pubblicando su Instagram una foto di due mani che si stringono e con l’hashtag #iostoconvale.
Al settimanale Oggi, invece, ha parlato Graziano Rossi, papà del fuoriclasse. “Da padre, ovviamente, sono tutto dalla parte di Valentino. Mio figlio il giovedì prima della gara ha fatto suonare un campanello d’allarme… Valentino certe cose non se le sogna e se esce allo scoperto in modo così chiaro non lo fa certo per amor di polemica, ma perché vuole provocare un intervento delle autorità. Che però non c’è stato”, ha detto.
“La direzione di gara, di fronte a certe dichiarazioni, avrebbe dovuto convocare i due piloti e metterli sull’avviso. Bastava invitarli alla calma e chiedere che ognuno facesse la sua corsa senza intralciare la corsa dell’altro… Far capire che erano entrambi sotto osservazione e qualsiasi scorrettezza sarebbe stata punita con sanzioni pesanti. E invece non è successo niente. Hanno tutti preferito far finta di nulla”, ha aggiunto.
“Per i piloti non esiste niente di più brutto di una caduta, nessuno cercherà mai di far cadere un altro e chi oggi accusa Valentino di aver fatto apposta non sa di cosa parla. Il prossimo appuntamento ora è a Valencia. E Valentino ci sarà”, ha concluso il papà di Rossi.