Home Cultura e Eventi Eventi San Giovanni Valdarno, tra giocolieri e saltimbanchi il circo sbarca in Corso Italia

San Giovanni Valdarno, tra giocolieri e saltimbanchi il circo sbarca in Corso Italia

0
San Giovanni Valdarno, tra giocolieri e saltimbanchi il circo sbarca in Corso Italia
festa valdarno

Sabato 24 ottobre 2015 è in arrivo a San Giovanni Valdarno una piccola carovana di saltimbanchi, mangiafuoco e trampolieri che per un pomeriggio trasformeranno il centro storico in un circo a cielo aperto.

È questo il nuovo appuntamento con la rassegna “Il sabato è uno spettacolo a San Giovanni Valdarno”, ideata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e della Banca Credito Cooperativo di Cambiano e la collaborazione della Pro Loco sangiovannese.

Lo spettacolo, a partecipazione libera e gratuita, si svolge dalle ore 16 in piazza Cavour e lungo corso Italia. È infatti itinerante e promette di coinvolgere grandi e piccoli in una bella storia di fantasia corredata da effetti pirotecnici, musica e combattimenti con il fuoco.

La trama è semplice ma d’effetto: l’eterna lotta fra bene e male, che vede contrapporsi un manipolo di eroi contro un diabolico “mostro” che si muoverà su un carro veliero su e giù per le vie del centro. Lo spettacolo si concluderà in piazza Cavour per la battaglia finale. In scena insieme a Matteo Gizzi, regista e ideatore, altri sette attori (Luca Sargenti, Andrea Pucci, Leonardo Lunghi, Davide Marongiu, Davide Brescia, Simona Torroni e Francesca Agnesi).

Dopo il grande successo dell’appuntamento di sabato 17 ottobre con l’educazione stradale e alla sicurezza, Confcommercio rinnova quindi a tutte le famiglie valdarnesi l’invito a venire in centro per godersi un sabato pomeriggio all’insegna dello shopping e del divertimento, in attesa della grande festa di Halloween fissata per il 31 ottobre.