Home Nazionale San Valentino, la cena ‘firmata’ Simone Rugiati per gli innamorati

San Valentino, la cena ‘firmata’ Simone Rugiati per gli innamorati

0

Milano, 12 feb. – (AdnKronos) – L’amore non ha prezzo, ma San Valentino sì e non solo in termini economici. Nel giorno degli innamorati la corsa al dono più romantico se la gioca con la classicissima cena a due al ristorante dove, oltre ai conti che lievitano per l’occasione, spesso ci si ritrova a che fare con file e lunghe attese ai tavoli dove il ‘pieno’ non aiuta nè la qualità nè l’atmosfera immaginata. Tutto a scapito di quella ‘magia’ sognata per la serata dedicata all’amore. Una serata che rischia invece di ripiegare al nervosismo, alla noia, alla stanchezza.
Meglio allora l’intimità di casa propria dove condividere anche poche portate, ma preparate con quella cura e un pizzico di passione che l’occasione richiede. Tanto più se le ricette suggerite vengono da uno degli chef più creativi del momento, brillante, giovane, divertente: Simone Rugiati. (Foto)
Per la serata gourmet degli innamorati Rugiati propone all’Adnkronos due piatti: un primo avvolgente, cremoso e delicato e un dessert che è una magia di dolcezza. Il piatto d’entrata di Rugiati per la serata di San Valentino sono i paccheri con cavolo nero, cozze e pecorino. La ricetta richiede 320 grammi di paccheri, 600 grammi di cozze, 400 grammi di cavolo nero, 300 grammi di pomodori datterini, 2 spicchi di aglio, 1 peperoncino, 40 grammi pecorino grattugiato, olio extravergine e sale.