Home Nazionale Sanità: la proposta, copie di ‘Charlie’ in sale d’attesa dei medici francesi

Sanità: la proposta, copie di ‘Charlie’ in sale d’attesa dei medici francesi

0

Roma, 8 gen. (AdnKronos Salute) – Abbonarsi in massa a ‘Charlie Hebdo’ e tenere le copie nelle sale d’attesa degli ambulatori. La proposta che circola sui social network in queste ore arriva dagli stessi medici d’oltralpe, che numerosi esprimono solidarietà e rabbia sul web per la strage al giornale satirico. “Abbonarsi in maniera massiccia a #CharlieHebdo. A mio avviso la migliore risposta. Sarà nella mia sala d’attesa fino a quando andrò in pensione”, scrive su Twitter il medico Dominique Dupagne.
“Certo che dobbiamo tutti abbonarci – si legge in un altro messaggio su ‘Le Quotidien du medicin’, storico giornale online dei camici bianche – Questo sarà il messaggio forte da inviare ai barbari”.
I medici parigini hanno reagito immediatamente all’attentato sospendendo per alcune ore il duro sciopero in corso contro la riforma della sanità voluta dal ministro Marisol Touraine e i relativi tagli al settore. A mettersi a disposizione per far fronte alle urgenze chirurghi, anestesisti ma anche alcuni medici di famiglia che hanno sospeso temporaneamente l’agitazione per evitare il sovraccarico sugli ospedali.