Home Nazionale Sanità: sindacati medici, stanno disfacendo Ssn, sabato in piazza

Sanità: sindacati medici, stanno disfacendo Ssn, sabato in piazza

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos Salute) – Camici bianchi in piazza sabato pomeriggio a Roma per manifestare contro “la riduzione di fondi e d’impegno da parte del Governo per il Servizio sanitario nazionale”. Una protesta contro “chi sta disfacendo il Ssn, abbassando la qualita’ dei servizi ai cittadini, non ascoltando i bisogni e le richieste di chi lavora nel Ssn”. Lo affermano i principali sindacati di categoria e la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, che uniti hanno presentato oggi a Roma la manifestazione #iomimobilitoetu, in programma sabato pomeriggio nella Capitale.
L’appuntamento precede lo sciopero di categoria proclamato per il 16 dicembre, e che i sindacati confermano “vista l’assenza di segnali di risposta da parte del Governo, anzi se non ci saranno le risposte stiamo già pensando ad altre giornate di stop nel 2016”, afferma Costantino Troise, segretario nazionale dell’Anaao.
Le preoccupazioni della categoria sono state riassunte dalla presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani: “Ci arrivano tante segnalazioni da parte dei pazienti e sabato mostreremo queste interviste – ha spiegato – La politica vede sempre di più la sanità come un costo e non come una risorsa. Chi non viene in piazza sabato, perde un’occasione”. (Segue)