Home Nazionale Sant’Anna di Pisa diventa griffe e apre shop

Sant’Anna di Pisa diventa griffe e apre shop

0

Pisa, 1 ott. (Labitalia) – La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si fa shop. Si inaugura infatti il negozio dove trovare un vasto assortimento di gadget e di prodotti unici di abbigliamento e di cancelleria, caratterizzati dal marchio “Sant’Anna”, pensati e fatti realizzare ad hoc con il marchio e con i colori istituzionali che li rendono particolarmente vivaci nell’aspetto e familiari a chi conosce il logo della Scuola Superiore Sant’Anna.
Recuperando la tradizione anglosassone, accolta con favore in Italia, e assecondando le richieste arrivate tanto da allievi ed ex allievi quanto da ospiti “di passaggio” per un corso di alta formazione, per un convegno o per un periodo di docenza, la Scuola Superiore Sant’Anna diventa “griffe” e lancia la sua linea con il Sant’Anna Shop, ospitato nel chiostro della sede centrale, in piazza Martiri della Libertà a Pisa, ben riconoscibile grazie al totem che richiama l’attenzione e che richiama a una visita.
Dopo l’inaugurazione di ieri, con il taglio del nastro da parte del rettore Pierdomenico Perata, il Sant’Anna Shop resta aperto a interni ed esterni dal lunedì al venerdì tra le 11 e le 13 e in tutti i giorni che coincidono con eventi istituzionali o scientifici. Oggi coincide con il primo giorno di apertura, prolungata per accogliere gli allievi che hanno vinto il concorso di ammissione e i rispettivi familiari, quindi il Sant’Anna Shop è operativo dalle 9. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli acquirenti è prevista perfino un’apertura “on demand”, in giorni e in orari personalizzati, semplicemente inviando una email a [email protected].
L’assortimento dello Shop, da rinnovarsi in maniera periodica, comprende capi di abbigliamento, articoli di cancelleria, gadget. Felpe, canotte (femminili), quaderni in formati differenti, portachiavi, tazze da thé, oggetti più ricercati e insoliti come thermos saranno caratterizzati dal marchio “Sant’Anna” che accompagnerà i momenti della vita lavorativa come quelli del tempo libero, a seconda degli oggetti. Dopo aver pagato le spese di gestione, il ricavato dello “Shop” sarà destinato al sostegno delle attività istituzionali della Scuola Superiore Sant’Anna.
Dopo l’inaugurazione, il primo giorno di apertura al pubblico dello “Shop”, è caratterizzato anche dall’ingresso degli allievi e dalla Giornata della trasparenza.
La carica dei mille candidati che hanno presentato domanda per preselezioni e concorso di ammissione si è trasformata in 50 vincitori, quanti sono gli allievi che da domani, fanno il loro ingresso alla Scuola Superiore Sant’Anna, per avviarsi in un percorso di formazione universitaria “al quadrato”. Da un lato, studenti dell’Università di Pisa e, dall’altro, allievi (meritevoli) della Sant’Anna. Dalla mattinata di giovedì primo ottobre i “nuovi” ricevono il benvenuto della comunità e iniziano a fare conoscenza con i volti e con le strutture che, in breve, diventeranno familiari e che contribuiranno ad agevolarne il percorso formativo.