Home Attualità Sbarca a Londra un locale che promuove l’eccellenza italiana

Sbarca a Londra un locale che promuove l’eccellenza italiana

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Roma, 24 feb. (Labitalia) – Tartufi&Friends, dopo Roma e Milano, apre a Londra, alla fine di marzo, nel prestigioso magazzino Harrods. Uno spazio di 120 mq, curato dall’architetto Laura Franco, che riprende lo stile dei locali italiani: una sala bianca dedicata alla vendita dei prodotti al tartufo firmati Tartufi&Friends, una sala bar con il giardino verticale dove è possibile degustare cocktail classici e cocktail innovativi al tartufo e la sala dell’esploratore, dove sono presenti stampe originali del 1500 che illustrano la storia del tartufo, dedicata al servizio al tavolo per degustare il menu dello chef Alessandro Cocco.
Il menu proposto è interamente dedicato al mondo del tartufo, con prodotti unicamente italiani, e vuole accostarsi alla realtà inglese, con ad esempio il club sandwich al tartufo, senza allontanarsi dalla tradizione italiana con prodotti tipici e fragranze del nostro territorio.
Come spiega Bruce Langlands, direttore dei Ristoranti e Food Halls di Harrods, “il team dei Ristoranti e Food Halls di Harrods viaggia costantemente alla ricerca di prodotti d’eccellenza e i trend più all’avanguardia per garantire esperienze culinarie sempre innovative e in grado di soddisfare la nostra clientela più esigente. Pensiamo che Tartufi&Friends rappresenti esattamente il format che stiamo cercando, diventando così parte integrante ed essenziale dell’emporio alimentare di Harrods”.
“Siamo contenti di aver avuto questa opportunità: entrare dentro Harrods, da sempre riconosciuto come il miglior food emporium del mondo e proporre la nostra cucina e i nostri prodotti – dichiara Alberto Sermoneta, ceo di Tartufi&Friends – è un successo per l’eccellenza italiana e per noi un banco di prova che ci apre le porte all’internazionalità”.
Il gruppo Sermoneta, conosciuto per le attività di retail nel mondo della moda e da quarant’anni punto di riferimento per lo shopping di lusso, con la divisione Luxury Food ha voluto puntare, infatti, su uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio come il tartufo.
E novità sono in vista anche per il locale di Milano, nato in corso Venezia 18 nel settembre 2014, che si avvicina molto ai format internazionali che il gruppo vuole proporre in tutto il mondo. Il 15 aprile, infatti, si arricchisce di uno spazio esterno di 34 posti per dare un’ulteriore opportunità di assaggio ‘on the street’ del prezioso tartufo, che si aggiunge agli spazi già esistenti: uno business dedicato a chi non vuole rinunciare alla qualità durante le brevi pause di lavoro, uno romantico per assaporare con tranquillità tutte le diverse formule di degustazione del prezioso tubero e uno conviviale per condividere passioni e piaceri con uno dei prodotti in assoluto che ci ha resi famosi in tutto il mondo.