Home Nazionale Sci: Zaia, Cortina sede Mondiali 2021, giustizia è stata fatta

Sci: Zaia, Cortina sede Mondiali 2021, giustizia è stata fatta

0

Venezia, 4 mag. (AdnKronos) – “Giustizia è fatta. Dopo i fasti delle Olimpiadi invernali del 1956, sarà scritta una nuova pagina epica nella storia dello sci nel cuore di uno dei grandi patrimoni dell’Unesco. La Perla delle Dolomiti e tutto il Veneto sapranno dare una grande prova delle loro migliori peculiarità”. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saluta “con grande soddisfazione per il meritatissimo risultato”, la designazione di Cortina d’Ampezzo a sede dei Mondiali di Sci 2021, ufficializzata dalla Federazione Internazionale dello Sci.
“Ringrazio le altre federazioni che, non presentando loro candidature – aggiunge il Governatore- hanno riconosciuto che quella di Cortina era di gran lunga la migliore: ringrazio il Magic Team Veneto, che ha saputo approntare il progetto più accattivante e concreto; ringrazio Alberto Tomba, che da tempo ha sposato questa giusta causa e che anche lo scorso anno, nella sfortunata trasferta di Barcellona, ci è stato straordinariamente vicino”.
“Adesso ci sono 6 anni di tempo per fare tutto nel migliore dei modi, come sanno fare le genti venete e i veneti della montagna. Siamo di fronte -conclude il Presidente della Regione- ad un’occasione irripetibile non solo per il turismo, la ricettività, l’immagine complessiva della Montagna Veneta e di Cortina, ma anche per il tessuto economico locale e non, che ha da oggi un’arma importante per dare uno schiaffo alla crisi”.