Home Nazionale Scipione allenta la presa, nuvole e rovesci nelle prossime 48 ore

Scipione allenta la presa, nuvole e rovesci nelle prossime 48 ore

0

(AdnKronos) – Scipione inizia ad allentare la presa. Nelle prossime 24 ore il tempo dovrebbe cambiare, in peggio. Domani, nubi con piogge diffuse interesseranno le Alpi, dal Trentino alla Liguria. Martedì nuvole e rovesci si sposteranno anche al Centro. A scattare la fotografia sulle previsione meteorologiche delle prossime 48 ore è il sito ilmeteo.it.
LUNEDI’ – Previsti temporali al pomeriggio. Instabilità pomeridiana diffusa anche al Sud, Sardegna e zone tirreniche centrali con rovesci e temporali. Soleggiati i settori orientali, eccetto la Puglia. Temperature in calo al Nordovest.
MARTEDI’ – Peggiora al Nordovest e sugli Appennini con temporali. Nord: nuvolosità irregolare con rovesci e temporali che nel corso della giornata interesseranno le Alpi e poi il Piemonte e la Liguria. Più soleggiato il Nordest. Centro: bel tempo al mattino, nel pomeriggio rovesci e temporali sui monti tra Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo. Soleggiato su coste, regioni adriatiche e Sardegna. Sud: instabile con precipitazioni sparse alternate a schiarite su molte zone peninsulari, nel pomeriggio anche con qualche temporale. Più sole in Sicilia.